Infografica

SOLUZIONE WI-FI SCUOLA

La tecnologia digitale sta cambiando drasticamente il mondo scolastico, grazie anche ad app e video educativi che si fanno sempre più strada nelle classi. Laptop e Tablet sono gli strumenti fondamentali per facilitare l'interazione tra l'insegnante e lo studente, garantendo proprio a quest'ultimo di ricevere il massimo dall'apprendimento educativo. Con le soluzioni Wi-Fi BreldoItalia, le istituzioni scolastiche possono adattarsi facilmente a questo nuovo mondo digitale, trasformando le classi, in veri ambienti IT d'insegnamento. Gli amministratori di rete possono diversificare una gestione dettagliata dell'accesso a Internet di insegnanti e studenti creando più ruoli utenti, ciascuno con il proprio set predefinito di gestione e controllo. Inoltre, il controllo intelligente del flusso di trasferimento wireless e il bilanciamento del carico dei client aiutano a mitigare la congestione causata da un accesso simultaneo pesante in aree come le aule, fornendo agli studenti un'esperienza di apprendimento ininterrotta.

CONTROLLO ACCESSO BASATO SU NETWORK ZONE

Per le scuole un potente controllo dell'accesso Wi-Fi è necessario per proteggere le risorse di rete critiche, avere una visibilità completa su tutti gli utenti e rispondere rapidamente a qualsiasi potenziale problema di rete. Il Multi Captive-Portal fornisce agli amministratori IT scolastici gli strumenti per differenziare i privilegi di accesso alla rete tra membri della facoltà, studenti e insegnanti. Inoltre, ogni ruolo può accedere alla rete con criteri di accesso univoci e regole predefinite a seconda del SSID Wi-Fi a cui sono associati.

Reti Wi-Fi Dedicate

- Studenti
- Professori
- Amministrazione

Captive-Portal Differenti

- Modalità di Login
- Gestione degli Utenti
- Pagine di Login

Network Separati

- Diversi IP Network
- Banda Adsl dedicata a ciascuna rete
- Diversi ID VLan

Altre Caratteristiche Principali

- Gestione Multi-Wan
- Backup della connettività Internet
- Bilanciamento delle Linee ADSL
- Controllo dei Pacchetti IP in entrata e uscita
- Controllo Intelligente della Saturazione Adsl
- Gestione della velocità Adsl
- Protezione della Rete da evenutali attacchi informatici
- Blocco di software P2P File Sharing
- Filtraggio dei contenuti web innapropriati
- Blocco di domini indesiderati
- Monitoraggio e Grafici del Traffico Rete
- DDNS per collegamento da remoto sugli apparati di rete
- Supporto del PPPoE per connessione diretta a Internet

WLan Controller Managament

- Auto AP Discovery
- Configurazione AP
- Gestione Gruppi AP
- Stato e Monitoraggio degli AP
- Detection & Alert Rogue AP
- Auto Firmware Update

Wi-Fi Performance

- Dispositivi sempre connessi
- Più di una Tecnologia Fast Roaming
- Elevate coperture del segnale
- Alte velocità di trasferimento dati
- Flusso di trasferimento dati intelligente
- Controllo della Sovrapposizione dei canali
- Bilanciamento del carico client
- Creazione di più SSID con supporto VLan

UNA SICURA AUTENTICAZIONE IN CLASSE

Le scuole devono avere una visibilità completa di tutti gli utenti collegati sulla loro rete Wi-Fi per prevenire, identificare e respingere potenziali intrusi. La soluzione Hotspot Gateway Stand-Alone di BreldoItalia supporta l'autenticazione basata su browser e MAC, garantendo la corretta identificazione degli utenti della rete prima di concedere l'accesso a Internet. Grazie ai server integrati di Database e Radius, il personale scolastico e studenti possono autenticarsi a Internet in tutta sicurezza e usufruire di più di 7 Login a Internet. Inoltre, il captive portal è completamente personalizzabili con sfondo, logo, nomi e colori dell'istituto scolastico.

PRIORITA DEL TRAFFICO IP PER UNO STUDIO AFFIDABILE

Per garantire che le applicazioni didattiche tramite Wi-Fi non vengano interrotte dalle regolari connettività degli studenti, gli amministratori IT possono utilizzare la classificazione del traffico basata sulle Network-Zone di BreldoItalia e le funzionalità QoS per assegnare priorità diverse a ciascun ruolo utente. Ad esempio, agli insegnanti può essere data una priorità più alta rispetto agli studenti, garantendo la trasmissione wireless fluida dei materiali didattici. Ciò consente di evitare potenziali congestioni o tempi di inattività della rete e, in definitiva, aumenta l'efficacia della tecnologia in classe.

TRACCIAMENTO COMPLETO DELLE RETE SCOLASTICA

Con l'aumento delle normative sulla sicurezza nelle reti Wi-Fi per la scuola, le soluzioni per l'istruzione WLAN devono essere in grado di monitorare efficacemente tutte le attività di rete. Gli Hotspot Gateway BreldoItalia supportano numerosi log e report di rete, come il log di Accesso che registra la cronologia dei login e logout di tutti gli utenti che hanno effettuato un collegamento sulla rete captive-portal. In combinazione con il monitoraggio d'utilizzo della rete, le scuole possono facilmente rintracciare gli indirizzi IP interni a quelli esterni quando vengono eseguite attività illegali o sospette. Infine, l'analisi del traffico di rete, il monitoraggio in real-time dello status degli AP BreldoItalia, assicurano che i tempi di inattività della rete siano ridotti al minimo.

MIGLIORA IL WI-FI IN CLASSE

Le aule e le sale di lettura di oggi sono in genere i luoghi di una scuola o università con la più alta densità di dispositivi Wi-Fi. Al fine di facilitare un'esperienza di e-learning efficace, i punti di accesso di BreldoItalia e le funzionalità Wi-Fi integrate supportano prestazioni robuste durante i periodi di maggiore associazione simultanea, richieste DHCP e traffico di autenticazione. Inoltre, gli amministratori IT possono configurare soglie di connettività dettagliate sui punti di accesso per gestire in modo intelligente le risorse dello spettro wireless disponibili per garantire prestazioni di rete fluide.

OTTIMIZZA LE PRESTAZIONI WI-FI AD ALTA DENSITA'

Per fornire una connettività Wi-Fi affidabile in ambienti ad alta densità come le scuole, è spesso necessario ottimizzare la sensibilità dei punti di accesso e filtrare in modo più efficace fonti di rumore e di interferenza. Gli AP BreldoItalia sono dotati della capacità di rilevare automaticamente l'utilizzo wireless nelle vicinanze e regolare di conseguenza la soglia di Clear Channel Assessment (CCA) interna. Di conseguenza, gli AP sono in grado di trasmettere il più spesso possibile senza aumentare il tasso di collisione dei pacchetti wireless, portando a un aumento della capacità di rete e a migliori prestazioni complessive della rete.

GESTIONE E CONTROLLO DEGLI AP WI-FI

Le sfide principali che a oggi gli ambienti scolastici devono affrontare è incentrato sulla capacità di fornire connettività ai dispositivi mobili e come implementare, mantenere e gestire una rete Wi-Fi sicura in modo semplice ed economico. BreldoItalia risolve questi problemi fornendo un'interfaccia di gestione AP intuitiva e consentendo una gestione intelligente della rete. Funzionalità come il rilevamento e il provisioning automatico mirano a ridurre le complessità di implementazione iniziali, mentre AP Load Balancing e Rogue AP Detection migliorano ulteriormente le prestazioni e la sicurezza della rete. Gli amministratori di rete possono monitorare facilmente gli AP installati, inviando modelli di configurazione quando necessario e raccogliendo statistiche di rete in tempo reale.

PANORAMICA PRODOTTI

Hotspot Gateway Controller

I prodotti Hotspot Gateway Controller BreldoItalia sono la soluzione ideale per tutte quelle location che vogliono offrire un sicuro servizio di accesso a internet, gestire gli utenti e controllare in tutti i suoi aspetti l'infrastruttura di rete Wi-Fi. Tutto in modo facile, gratuito e veloce.
Scopri di più

Wi-Fi Access Point

Con i prodotti Wi-Fi Access Point BreldoItalia è possibile offrire connettività wireless ad alte prestazioni e a prova di BYOD a tutte quelle location che hanno la necessità di connettere in rete i propri device oppure offrire agli utenti un esperienza Wi-Fi mai vista prima.
Scopri di più

- ACQUISTA - I NOSTRI PRODOTTI

Compila il modulo o contatta uno dei nostri agenti di vendita.