LEGAL PROTECTION PER INTERNET HOTSPOT


Le aziende che forniscono l'accesso a Internet per ospiti e visitatori sono responsabili di qualsiasi attività illegale di tali utenti, anche quando Internet è fornito come servizio gratuito.

Alcune delle attività illegali che si verificano sulla maggior parte delle reti Wi-Fi Pubbliche è la condivisione di file protetti da copyright. È molto facile per i titolari del copyright identificare l'indirizzo IP Pubblico in cui si trova il computer incriminato. Si ricorda che l'indirizzo IP Pubblico è assegnato all'azienda dal proprio ISP.

Il proprietario dell'attività che fornisce il Servizio Wi-Fi Gratuito potrebbe scoprire che l'ISP ha disconnesso Internet. Peggio ancora, il titolare del copyright può citare in giudizio l'imprenditore chiedendo un risarcimento per le perdite. Gli ospiti e/i visitatori che condividono illegalmente file protetti da copyright lo fanno grazie all'usilio di software P2P installato sui loro dispositivi, uTorrent è uno di questi. I nostri Hotspot Gateway BreldoBox possono bloccare tutto il software Torrent.

L'UE ha requisiti legali simili per chi offre un Servizio Wi-Fi Gratuito. Le leggi di altri paesi variano ma la maggior parte richiede la registrazione dell'utilizzo di Internet da parte del pubblico, consentendo alle autorità di monitorare gli utenti di Internet quando necessario.

Tutti i nostri Hotspot Gateway BreldoBox forniscono un mezzo per prevenire la condivisione illegale di file bloccando il software Torrent. Il blocco della condivisione illegale di file è una polizza assicurativa che garantisce al tuo servizio Internet una continua connettività internet e che nessuna casa discografica o studio citi in giudizio la tua azienda per danni.

Il firewall integrato all'interno dei nostri Hotspot Gateway BreldoBox permette inoltre un filtraggio dei contenuti web indesiderati. Un utente che accede a tali contenuti indesiderati dal proprio dispositivo vedrà una pagina di blocco con il messaggio "Rilevato Contenuto Indesiderato: il dispositivo non è autorizzato a utilizzare questa pagina web". L'utente può essere bloccato per un periodo di tempo selezionato o bloccato in modo permanente.


Scarica la Brochure