LEGAL COMPLIANCE


Assicurati che il Servizio Wi-Fi Gratuito per l'Accesso Pubblico a Internet che stai fornendo ai tuoi clienti soddisfi i requisiti legali.

Le leggi di molti paesi richiedono che un'azienda che fornisce un Accesso a Internet Pubblico adotti misure per mantenere i log delle persone che utilizzano il servizio.

Ciò significa richiedere all'utente di fornire informazioni e, inoltre, memorizzare informazioni sul dispositivo dell'utente.

Gli Stati Uniti hanno una legge chiamata CALEA (Communications Assistance for Law Enforcement Act) che richiede a chi offre un Servizio Wi-Fi Gratuito per l'Accesso Pubblico a Internet di registrare i log delle persone e dei dispositivi che utilizzano Internet.

L'UE ha requisiti legali simili per chi offre un Servizio Wi-Fi Gratuito per l'Accesso Pubblico a Internet. Le leggi di altri paesi variano ma la maggior parte richiede la registrazione dell'utilizzo di Internet da parte del pubblico, consentendo alle autorità di monitorare gli utenti di Internet quando necessario.

Tutti i nostri Hotspot Gateway BreldoBox a prescindere dalla Modalità di Login utilizzata, registrono i log degli utenti che hanno effettuato l'accesso a Internet. Inoltre i log comprendono il tipo di computer, l'indirizzo MAC, indirizzo IP, Data e Ora di avvenuto Login e Logout da Internet.

Utilizzando la modalità "Registrazione Utente", la schermata richiede fino a tre elementi di dati personali di una persona che vuole Accedere a Internet. Le informazioni fornite dall'utente potrebbero non essere accurate, tuttavia le informazioni sul dispositivo utilizzato vengono registrate e possono essere utilizzate dalle autorità per tracciare una persona di interesse.

La visualizzazione dei log da parte del proprietario è possibile tramite pannello dedicato presente sui nostri Hotspot Gateway e sono disponibili in Real-Time tramite stampa, excel o pdf.


Scarica la Brochure