SMART ROAMING WI-FI

In un ambiente WLan in cui vengono utilizzati più di un Access Point con identici SSID, password e canali, un dispositivo mobile come smartphone, notebook o tablet può passare automaticamente da un punto Wi-Fi all'altro, creando il cosidetto: roaming wireless. Su questo argomento però c'è da fare una piccola chiarezza. La funzione di roaming wireless non viene influenzata dall'apparato Access Point ma ben si dal dispositivo client collegato che decide autonomamente di cambiare l'AP Wi-Fi quando la potenza in ricezione e invio scende al di sotto di un valore soglia stabilito dal produttore, quindi non tutti i terminali sono uguali. Per superare questo problema e prevenire le interruzioni dei servizi di rete come streaming video, chiamate Voip, ecc.. le soluzioni WLan BreldoItalia sono dotate di due avanzate funzionalità di roaming.

RAPID SEAMLESS HANDOVER

Il Rapid Seamless Handover è una funzionalità roaming innovativa basata su insieme di standard progettati per facilitare i client nel passaggio da un Access Point Wi-Fi a un altro senza perdere la connettività. L'utilizzo di questa funzionalità è quella di consentire a un client in movimento di poter lavorare senza interruzioni su un unico SSID Wi-Fi. Basato sul vecchio protocollo 802.11f (IAPP) la funzionalità Rapid Seamless Handover è una tecnologia roaming che non ha bisogno di hardware centralizzato per il funzionamento.

  • Assomiglianza

    La funzionalità Rapid Seamless Handover ha lo scopo di operare nel campo Wi-Fi nello stesso identico modo di come accade nel servizio di telefonia mobile: quando un utente mobile è impegnato in una conversazione telefonica, egli può spostarsi con il proprio smartphone da una cellula telefonica ad un'altra senza perdita di servizio.

  • Come Funziona

    La funzionalità Rapid Seamless Handover funziona in modo relativamente semplice. Quando il dispositivo dell'utente si connette a un nuovo Access Point (ad esempio, quando l'utente cambia la posizione fisica) quest'ultimo trasmette due informazioni agli altri AP Wi-Fi della rete, un pò come l'invio di un promemoria. La prima informazione consente alla rete AP Wi-Fi d'identificare il dispositivo dell'utente. La seconda informazione consente agli altri AP Wi-Fi d'identificare l'Access point sul quale è connesso il dispositivo dell'utente. Questi "memo" sono marcati con un timestamp in modo che la rete AP Wi-Fi sà che ogni nuovo set di informazioni inviato ha la priorità sulle istruzioni precedenti garantendo così un perfetto handover dei client da un AP a un altro.
    Clicca qui per vedere il Timestamp effettuato tra due Breldo-AP Wi-Fi !!

WEAK-SIGNAL WI-FI DISCONNECT

Il Weak-Signal Wi-Fi Disconnect è una potente funzione di assisted-roaming personalizzato dove è possibile stabilire sul Access Point tramite una serie di analisi basati sul segnale (dBm) quando un client wireless può connettersi e quando deve disconnetersi. In questo modo, il Weak-Signal Wi-Fi Disconnect adoperato sull'intera rete WLan, ottimizza non solo la connessione wireless dei singoli dispositivi, ma anche il massimo utilizzo di tutti i punti di accesso wireless.

  • Come Funziona ?

    Disconessione Client Mobile:
    Il BreldoAP mantiene aggiornato tutte le connessioni wireless a lui associate. Non appena il BreldoAP rileva che un dispositivo wireless ha un segnale (dBm) di mantenuto aggancio inferiore a quello consentito, la funzione di Weak-Signal lo disconnete, consentendo così al dispositivo wireless di stabilire una connessione migliore con un'altro AP della rete.

    Connessione Client Mobile:
    Non appena il BreldoAP rileva che un dispositivo wireless ha un segnale (dBm) di aggancio consentito la funzione di Weak-Signal lo connette. Questo ha il grande vantaggio di poter far connettere al BreldoAP il miglior dispositivo client in base al segnale (dBm) o rumore (SNR) realizzando così un'infrastruttura Wlan in grado di offrire velocità negli spostamenti da punto a punto.

- ACQUISTA - I NOSTRI PRODOTTI

Compila il modulo o contatta uno dei nostri agenti di vendita.