UNA WLAN AZIENDALE SICURA E AFFIDABILE

Con il BYOD che assume ogni giorno un ruolo predominante nello svolgimento delle attività lavorative, le aziende devono ora affrontare nuove sfide su come gestire le proprie reti wireless. Smartphone e tablet sono diventati una potenziale fonte di violazioni della sicurezza, mentre le applicazioni affamate di larghezza di banda come le videoconferenze HD minacciano sempre più la stabilità e le prestazioni complessive della rete. Ecco perchè la soluzione Wi-Fi BreldoItalia per le aziende fornisce una rete wireless sicura e affidabile combinando tecnologie Captive-Portal per un controllo di accesso dettagliato per utente e posizione. Con un solo gateway, gli amministratori IT sono in grado di segmentare virtualmente la rete tra dipendenti e visitatori, definire la priorità del traffico IP e rilevare dispositivi Wi-Fi non autorizzati che potrebbero compromettere la rete aziendale.

RACCOLTA DATI & REPORT

Con l'aumento delle normative sulla sicurezza nelle reti Wi-Fi pubbliche e aziendali, le soluzioni WLAN devono essere in grado di monitorare efficacemente tutte le attività di rete. Gli Hotspot Gateway BreldoItalia supportano numerosi log e report, come la cronologia dei login e logout di tutti gli utenti che hanno effettuato un collegamento sulla rete captive-portal e in combinazione con il monitoraggio dei collegamenti della rete, le aziende possono facilmente rintracciare gli indirizzi IP interni a quelli esterni quando vengono eseguite attività illegali o sospette. Infine, l'analisi del traffico generato sulla rete, assicura che i tempi di inattività siano ridotti al minimo.

UNA SICURA AUTENTICAZIONE PER LA RETE AZIENDALE

Con l'aumento dei dispositivi BYOD come smartphone e tablet che accedono alla rete aziendale per connettersi a Internet, il controllo dell'accesso Wi-Fi non è più un optional. Le aziende devono avere una visibilità completa di tutti gli utenti che accedono alla loro rete per prevenire, identificare e respingere potenziali intrusi. Pertanto, le soluzioni WLAN BreldoItalia supportano meccanismi di autenticazione basati su browser e MAC, garantendo la corretta identificazione degli utenti prima di concedere l'accesso a Internet. Grazie ai server integrati di Database e Radius, gli amministratori IT possono far autenticare in tutta sicurezza i dipendenti e usufruire di più di 7 Modalità di Login a Internet.

MULTI ACCESSO CONTROLLATO

Con la funzionalità Multi-Captive Portal di BreldoItalia, le aziende possono virtualmente dividere l'accesso alla rete wireless a seconda della posizione fisica dei punti di accesso installati. Ad esempio, alcune aree dell'ufficio possono essere configurate per l'accesso limitato ai soli membri dell'amministrazione, mentre le aree pubbliche o le lobby possono essere ad accesso aperto per dipendenti e visitatori. Inoltre, ogni captive portal può avere una configurazione univoca come autenticazione, banda adsl, gestione utente e network di rete indipendenti.

RILEVAMENTO DI AP SCONOSCIUTI

I punti di accesso non autorizzati sono spesso una delle minacce primarie per una rete Wi-Fi aziendale. Possono potenzialmente causare gravi interferenze wireless, portando a tempi di inattività della rete e perdita di produttività. La soluzione BreldoItalia fornisce agli amministratori IT strumenti per monitorare e rilevare facilmente i punti di accesso non autorizzati, consentendo loro di intraprendere azioni rapide e reattive. Inoltre, grazie al monitoraggio dei client connessi in combinazione con i log di accesso utente BreldoItalia offre alle aziende il pieno controllo sulla sicurezza delle loro reti wireless.

POLITICHE DI RETE UNIFICATE

Per una grande aziende con filiali sparse per il globo, la creazione di una rete aziendale unificata consente alle sedi periferiche di accedere in modo sicuro ai file e alle applicazioni archiviate nei server interni della sede principale. Con le soluzioni WLan BreldoItalia non sono necessarie modifiche all'attuale infrastruttura di rete e il personale aziendale anche se situato in diverse sedi può lavorare sull'identico progetto in modo efficace. Inoltre, la rete unificata può essere facilmente estesa man mano che l'azienda cresce e l'implementazione può essere eseguita in remoto per risparmiare tempo e denaro.

ESTENDI LA RETE WI-FI

Le soluzioni WLan BredoItalia supportano la realizzazione di reti wireless distribuite attraverso tecnologia tunnel tra gli AP e i prodotti Gateway. Per molte aziende, uno dei requisiti chiave è spesso quello di applicare policy unificate nelle sedi centrali e nelle filiali dell'intera azienda. Incanalando completamente il traffico di rete verso i prodotti gateway nella sede centrale, gli amministratori di rete garantiscono lo stesso livello IT aziendale indipendentemente dalla posizione geografica. Poiché il tunneling è configurato a livello di SSID, le organizzazioni possono anche scegliere di consentire solo al traffico dei dipendenti di tornare al quartier generale, mentre il traffico di ospiti e visitatori può disperdersi localmente su Internet.

PANORAMICA PRODOTTI

Hotspot Gateway Controller

I prodotti Hotspot Gateway Controller BreldoItalia sono la soluzione ideale per tutte quelle location che vogliono offrire un sicuro servizio di accesso a internet, gestire gli utenti e controllare in tutti i suoi aspetti l'infrastruttura di rete Wi-Fi. Tutto in modo facile, gratuito e veloce.
Scopri di più

Wi-Fi Access Point

Con i prodotti Wi-Fi Access Point BreldoItalia è possibile offrire connettività wireless ad alte prestazioni e a prova di BYOD a tutte quelle location che hanno la necessità di connettere in rete i propri device oppure offrire agli utenti un esperienza Wi-Fi mai vista prima.
Scopri di più

WLan Gateway Controller

I prodotti BreldoWHC sono le soluzioni WLan Gateway Controller studiate per creare in totale semplicità reti Wi-Fi intelligenti e autonome, in grado di offrire all'infrastruttura WLan realizzata, una potente suite dedicata al monitoraggio, bilanciamento e sicurezza della rete.
Scopri di più

- ACQUISTA - I NOSTRI PRODOTTI

Compila il modulo o contatta uno dei nostri agenti di vendita.