IL WI-FI AL SERVIZIO DELLA LOGISTICA DI MAGAZZINO

Con l'Industria dell'Internet of Things è fondamentale per un'azienda mettere in comunicazione tra loro gli strumenti e i macchinari presenti all'interno del magazzino velocizzando così i processi di logistica. Per farlo, la strada più efficace e veloce è sicuramente quella di affidarsi a una tecnologia Wi-Fi di ultima generazione come quella offerta dalla Soluzione WLan BreldoItalia. Con BreldoItalia le aziende possono beneficiare di una rete Wi-Fi gestita in grando di offrire elevate coperture del segnale, far parlare tra di loro i vari strumenti di lavoro ed essere pronti a rispondere alle nuove sfide del settore logistico.

ARCHITETTURA DI RETE MULTI-NETWORK

  • Reti Wi-Fi Dedicate

    Magazzino.
    Privata.
    Ospite.

  • Caratteristiche Principali

    Priorità di funzionamento alla rete Magazzino.
    Gestione Multi-Wan.
    Linea Adsl dedicata per software WMS.
    Backup della connettività Internet.
    Controllo dei Pacchetti IP in entrata e uscita.
    Controllo Intelligente della Saturazione Adsl.
    Gestisci della velocità Adsl.
    Protezione della Rete da evenutali attacchi informatici.
    Blocca i software di P2P File Sharing.
    Filtra i contenuti web innapropriati.
    Blocca i domini indesiderati.
    Rete ospite separata.

  • Wi-Fi Magazzino

    Terminali scanner wireless sempre connessi.
    Fast Switch client tra AP-to-AP.
    Elevate coperture del segnale.
    Alte velocità di trasferimento.
    Flusso di trasferimento Wi-Fi intelligente.
    Controllo della Sovrapposizione dei canali.
    Bilanciamento del carico client.
    Creazione di più SSID con supporto VLan

POLICY DI TRAFFICO BASATE SU ZONE

In molti scenari aziendali è richiesto che una singola infrastruttura Wi-Fi sia in grado di offrire diversi livelli di accesso alla rete. La soluzione WLan di BreldoItalia offre agli amministratori IT la possibilità di classificare il traffico di rete, assegnare criteri di accesso univoci e predefinire più policy utente nella rete wireless. La funzionalità di controllo accessi include:

- Controllo della larghezza di banda
- Differenti Network di Rete
- Classificazione del traffico e QoS
- Profili firewall
- Politiche di instradamento
- Limitazione delle sessioni simultanee
- Timeout inattività utente

PRECEDENZA AL TRAFFICO LOGISTICO

Per assicurare che i terminali wireless dedicati alla logistica continuano a comunicare tramite il Wi-Fi con il software gestionale, senza che vengono interrotti dalla classica navigazione a Internet effettuata dagli utenti, gli amministratori IT possono utilizzare la funzionalità QoS per la classificazione del traffico IP e segmentare la rete in differenti zone. Ad esempio, ai terminali wireless può essere data una priorità più alta rispetto agli utenti, garantendo una fluida trasmissione wireless dei dati. Ciò consente di evitare potenziali congestioni o tempi di inattività della rete e, in definitiva, aumenta l'efficacia della tecnologia in magazzino.

GESTIONE WI-FI PERFORMANTE

La ricerca di soluzioni WLan performanti sono in genere una delle attività più compiute dagli amministratori di rete aziendali. Dal bilanciamento del carico client alla selezione dinamica dei canali terminando all'ottimizzazione intelligente del trasferimento dati, gli access point BreldoItalia sono dotati di tutte le funzionalità di cui gli amministratori IT hanno bisogno per ridurre al minimo i potenziali tempi di inattività della rete e garantire un accesso Wi-Fi fluido. E se abbinato con i Gateway BreldoItalia per la gestione dell'intera rete Wi-Fi e il controllo dettagliato delle policy utente è possibile ottimizzare ulteriormente l'infrastruttura WLan.

PANORAMICA PRODOTTI

Hotspot Gateway Controller

I prodotti Hotspot Gateway Controller BreldoItalia sono la soluzione ideale per tutte quelle location che vogliono offrire un sicuro servizio di accesso a internet, gestire gli utenti e controllare in tutti i suoi aspetti l'infrastruttura di rete Wi-Fi. Tutto in modo facile, gratuito e veloce.
Scopri di più

Wi-Fi Access Point

Con i prodotti Wi-Fi Access Point BreldoItalia è possibile offrire connettività wireless ad alte prestazioni e a prova di BYOD a tutte quelle location che hanno la necessità di connettere in rete i propri device oppure offrire agli utenti un esperienza Wi-Fi mai vista prima.
Scopri di più

WLan Gateway Controller

I prodotti BreldoWHC sono le soluzioni WLan Gateway Controller studiate per creare in totale semplicità reti Wi-Fi intelligenti e autonome, in grado di offrire all'infrastruttura WLan realizzata, una potente suite dedicata al monitoraggio, bilanciamento e sicurezza della rete.
Scopri di più

- ACQUISTA - I NOSTRI PRODOTTI

Compila il modulo o contatta uno dei nostri agenti di vendita.