QUANDO UTILIZZARE LA FUNZIONE DI
WEAK-SIGNAL WI-FI DISCONNECT

In un ambiente Wi-Fi in cui vengono utilizzati più di un Access-Point con identici nome (SSID), password e canali, un dispositivo wireless come smartphone, tablet o altro può passare automaticamente da un punto Wi-Fi all'altro creando il cosidetto: roaming wireless. Su questo argomento però c'è da fare una piccola chiarezza. La funzione di roaming wireless non viene influenzata dall'apparato Access-Point ma ben si dal dispositivo client collegato che decide autonomamente di cambiare l'AP Wi-Fi quando la potenza in ricezione e invio scende al di sotto di un valore soglia stabilito dal produttore, quindi non tutti i terminali sono uguali. Per superare questo problema e prevenire le interruzioni dei servizi di rete come streaming video, chiamate Voip, ecc.. le soluzioni Wi-Fi BreldoItalia sono state dotate di un'avanzata funzione di assisted roaming: il Weak-Signal WiFi Disconnect.

  • Cos'è il Weak-Signal Wi-Fi Disconnect ?

    Il Weak-Signal WiFi Disconnect è una potente funzione di assisted roaming personalizzato dove è possibile stabilire sull'Access-Point tramite una serie di analisi basati sul segnale (dBm) o rumore (SNR) quando un client wireless può connettersi e quando deve disconnetersi. In questo modo, il Weak-Signal Wi-Fi Disconnect adoperato sull'intera rete Wi-Fi AP, ottimizza non solo la connessione wireless dei singoli dispositivi, ma anche il massimo utilizzo di tutti i punti di accesso wireless.

  • Come Funziona ?

    Disconessione Client Wireless
    Il BreldoAP mantiene aggiornato tutte le connessioni wireless a lui associate. Non appena il BreldoAP rileva che un dispositivo wireless ha un segnale (dBm) o rumore (SNR) di mantenuto aggancio inferiore a quello consentito, la funzione di Weak-Signal lo disconnete, consentendo così al dispositivo wireless di stabilire una connessione migliore con un'altro AP della rete.

    Connessione Client Wireless
    Non appena il BreldoAP rileva che un dispositivo wireless ha un segnale (dBm) o rumore (SNR) di aggancio consentito la funzione di Weak-Signal lo connette. Questo ha il grande vantaggio di poter far connettere al BreldoAP il miglior dispositivo client in base al segnale (dBm) o rumore (SNR) realizzando così un'infrastruttura wireless in grado di offrire velocità negli spostamenti da punto a punto.



Integrato

in tutti gli Access-Point Wi-Fi BreldoItalia omnidirezionali.

Ideale

per servizi dati e telefonia.

Perfetto

per offrire una connettivitá Wi-Fi senza interruzioni.

Compatibile

con tutti i device wi-fi.

NON ASPETTARE - PRENDI -

Visita la nostra pagina su "Come acquistare", contatta uno dei nostri Agenti di vendita o prova la nostra demo.