Il Cliente che acquista i prodotti presenti sul nostro Store, assume l'obbligo di essere a conoscenza, previa lettura, di tutte le clausole, le limitazioni legali e le norme di sicurezza relative all'impiego dei prodotti ordinati. I prodotti acquistati sono venduti da BreldoItalia di Bruno D'Ambrosio (Da ora in poi BreldoItalia) con sede legale in Via Montecalvario,05 - 84080 Pellezzano (SA), iscritta al Registro Imprese di Salerno, al n. 447850, Partita IVA 05466020657 Telefono: 0899956456,  eMail: info@breldoitalia.it

Premessa

Le presenti condizioni generali si applicano integralmente ad ogni vendita stipulata da BreldoItalia e il Cliente. Qualsiasi condizione differente da quanto sotto riportato deve essere confermata per iscritto da BreldoItalia per essere effettivamente valida. Ogni possibile errore o omissione riportato nelle segueni condizioni verranno corrette d'ufficio da BreldoItalia in fase di evasione d'ordine. In caso di discordanza le condizioni generali di vendita prevalgono sulle eventuali condizioni di acquisto del Cliente. BreldoItalia si riserva la facoltà di apportare alle dimensioni o alla struttura delle apparecchiature quelle modifiche estetico-funzionali che siano suggerite da esigenze di carattere tecnico.

Clienti

BreldoItalia vendo solo ed esclusivamente a Partita IVA:

- IT Manager, Rivenditori IT, Installatori;

- WISP, ISP e Operatori di Telecomunicazione;

- Soggetti risultante nell'iscrizione alla Camera di Commercio alla rivendita di materiale elettronico.

Disponibilità e Evasione Prodotti

Tutti gli ordini non superiori a 4 pezzi saranno disponibili non prima di 20-30gg lavorativi, salvo disponibilità magazzino. Nella vetrina prodotti pubblicato sul sito www.breldoitalia.it/store, nell'area "disponibilità", viene visualizzata la disponibilità dei prodotti. Poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordine on-line, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, BreldoItalia non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Informazioni Tecniche

Tutte le informazioni tecniche inerenti ai prodotti in vendita sono inserite nel sito Internet www.breldoitalia.it. Pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti in vendita anche senza preavviso alcuno. Le foto presenti sul sito sono puramente indicative, riferirsi sempre al titolo del prodotto per l'esattezza delle informazioni.

Prezzi

I clienti possono acquistare tutti i nostri prodotti senza IVA solamente se viene fornito un numero di partita IVA VALIDO. Operazione senza applicazione dell'IVA ai sensi dell'art.1, comma 58, Legge 190/2014, regime forfettario; operazione senza applicazione della ritenuta alla fonte a titolo di acconto ai sensi dell'art.1, comma 67, Legge 190/2014 e successive modifiche. I prezzi esposti potranno essere variati, senza preavviso, qualora aumentassero i costi dei prodotti, sia all'origine, sia in dipendenza di modificazioni nelle tariffe dei trasporti e nelle spese ad esse inerenti o di natura fiscale, sia in dipendenza di rapporti di cambio con le valute estere, sia per qualsiasi altra causa, e ciò darà diritto a BreldoItalia di aumentare in proporzione il prezzo delle merci lasciando impregiudicati i diritti del consumatore rispetto ai prezzi indicati al momento dell'ordine. È cura del cliente accertarsi della validità dei prezzi. L'offerta e la vendita sul sito dei prodotti rispondono alle disposizioni del D.lgs. n. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo), e successive modifiche, nonché a quelle previste dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

Pagamenti

I pagamenti dovranno essere anticipati. Accettiamo le forme di pagamento più diffuse. Le modalità di pagamento accettate sono le seguenti salvo diverse condizioni:

- Bonifico Bancario
- PayPal
- Carta di Credito (VISA / Mastercard)

Trascorsi 10 giorni dal mancato pagamento BreldoItalia annullerà automaticamente l'ordine.

Documentazione Fiscale

Per ogni acquisto effettuato sarà emessa Fattura Fiscale. Si prega di comunicare i propri dati fiscali all'atto dell'ordine. In ogni caso, per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. La fattura fiscale viene inserita al momento della spedizione all'interno del collo. Il cliente può, tuttavia, richiederne copia, scrivendo via e-mail a: amministrazione@breldoitalia.it. La fattura va conservata con cura, in quanto rappresenta il documento valido per la garanzia sul prodotto.

Ordini e Consegna

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite Internet o salve diverse condizioni. Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, o tramite posta elettronica, con l'indicazione del relativo numero d'ordine; nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il "numero d'ordine", la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto. BreldoItalia, al fine di garantire un corretto servizio ai propri Clienti, garantisce l'elaborazione degli ordini di acquisto fino alle ore 18:00 dal lunedì al venerdì; gli ordini pervenuti oltre tale orario e quelli pervenuti di sabato, domenica o altro giorno festivo, saranno considerati pervenuti il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso. Eventuali diminuzioni dell'orario di lavoro e/o interruzioni dei servizi di vendita in particolari periodi dell'anno (es. mesi estivi) che potrebbero comportare un allungamento dei tempi di consegna saranno adeguatamente evidenziati al momento dell'ordine, e sarà discrezionalità del Cliente procedere o meno alla conferma dello stesso secondo le tempistiche indicate.  Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:

A) che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto.

B) che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la dicitura "RISERVA PER IMBALLO DANNEGGIATO" sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore che ha consegnato la merce. Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce mediante eMail PEC: info@pec.breldoitalia.it.
Per ogni ordine di consegna il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile ad BreldoItalia o al corriere espresso per più di 5 giorni consecutivi, l'ordine si intenderà annullato ed al Cliente verranno addebitate le spese di custodia così come quantificate dal corriere espresso.
I tempi di consegna ancorché previsto dalle parti, ha valore semplicemente indicativo e non costituisce condizione e/o termine essenziale d?ordine. I termini di consegna sono pertanto orientativi e condizionati sia dalle possibilità di produzione sia da variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. In nessun caso potranno essere posti a carico di BreldoItalia danni diretti e/o indiretti per ritardata consegna. Il ritardo nella consegna non legittima il cliente a richiedere i risarcimenti danni.

Termini di Consegna

Ogni eventuale termine di consegna, ancorché previsto dalle parti, ha valore semplicemente indicativo e non costituisce condizione e/o termine essenziale d’ordine. I termini di consegna sono pertanto orientativi e condizionati sia dalle possibilità di produzione, sia da eventi di forza maggiore quali scioperi del personale, delle dogane, delle poste, vettori, spedizionieri, provvedimenti delle Autorità sopravvenuti, calamità naturali, etc. In nessun caso quindi potranno essere posti a carico di BreldoItalia danni diretti e/o indiretti per ritardata consegna. Il ritardo nella consegna non legittima l’acquirente ad annullare in tutto o in parte il contratto. Le consegne potranno essere frazionate.

Clausola Penale

In caso di inadempimento del compratore o di risoluzione del contratto per colpa del compratore, sarà dovuta alla BreldoItalia una penale, ai sensi dell’art. 1382, cod. civ., pari al 40% del prezzo della fornitura, salvo il risarcimento del maggior danno.

Risoluzione del Contratto

Qualora nei confronti del Cliente siano elevati protesti d’assegni e/o cambiali, promosse procedure esecutive di concordato preventivo o di fallimento, così come in caso di sopravvenuta incapacità del legale del Cliente, liquidazione della sua azienda, modificazione della stessa, irregolarità nei pagamenti, BreldoItalia ha la facoltà di recedere il contratto e/o sospendere l’esecuzione dello stesso in qualsiasi momento, mediante comunicazione scritta al cliente, e senza che nulla sia da essa dovuto al Cliente, né a titolo di corrispettivo per il recesso, né a titolo di risarcimento danni.

Riserva di Proprietà

BreldoItalia conserva la proprietà dei prodotti fino all’integrale saldo della fornitura e perciò l’acquirente non potrà alienarli né darli in pegno, né in qualunque modo trasferirli.

Reclami, Resi e Marchi

Eventuali reclami devono pervenire, per mezzo Raccomandata A/R, a BreldoItalia presso la sede di Pellezzano (SA) - 84080 - Via Montecalvario, n.05 o per mezzo eMail PEC certificata a info@pec.breldoitalia.it entro 8 giorni e comunque non oltre 14 giorni dalla fornitura. In nessun caso eventuali contestazioni legittimeranno il Cliente a richiedere  pagamenti come forma di risarcimento. La restituzione della merce fornita è consentita solo previa autorizzazione di BreldoItalia EW e comunque può riguardare esclusivamente prodotti nuovi, conservati nell'imballo originale. Per le restituzioni non causate da errori da imputare a BreldoItalia l'emissione della nota di credito comporterà, per il Cliente, un addebito di € 50,00 per importi fino a € 500 e di € 100 per importi superiori. Tutti i marchi (registrati o non), come pure ogni e qualsiasi opera dell'ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto, restano di esclusiva proprietà di BreldoItalia e/o dei suoi danti causa, senza che dalla stipulazione dei contratti d'acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta da BreldoItalia EW, a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

Garanzia

La garanzia dei prodotti BreldoItalia è quella stabilita dalla Legge Italiana.
Per poter procedere alla richiesta di Garanzia inviare un eMail a support@breldoitalia.it ed eseguire la procedura di RMA. Il servizio di garanzia è valido dalla data di acquisto presente sulla fattura emessa all'acquisto del prodotto. E' facoltà della BreldoItalia scegliere se riparare i prodotti che a suo insindacabile giudizio risultassero difettosi. La garanzia decade in presenza di danni provocati da uso improprio, caduta, manomissione, tentativi di riparazione effettuati da personale non autorizzato da BreldoItalia, rimozione del numero di serie e sigilli di garanzia dell'prodotto ove presente, utilizzo dei prodotti in modo non conforme alle condizioni di impiego previste. La responsabilità della BreldoItalia è limitata esclusivamente alla consegna di prodotti funzionanti secondo quanto previsto dalla garanzia, e non compre eventuali richieste di indennizzo per pregiudizi di qualsiasi natura dichiarati dall'acquirente. Eventuali sostituzioni o riparazioni del prodotto non comportano l'allungamento o la modifica del periodo di garanzia. I prodotti contestati possono essere inviati alla BreldoItalia soltanto previa sua autorizzazione. La spedizione dei prodotti inviati alla BreldoItalia in applicazione della presente clausola di garanzia, come pure le eventuali spese di imballo ed ogni altra spesa accessoria, saranno a carico esclusivo del Cliente. I prodotti BreldoItalia rispondono alla Direttiva Compatibilità Elettrica e Bassa Tensione (qualora previsto).

Manuali

Tutta la documentazione e la manualistica di corredo al prodotto BreldoItalia è protetto da copyright e pertanto non potrà essere riprodotta dal Cliente se non per uso personale e con mezzi di riproduzione che non ne consentono la commercializzazione ai sensi e per gli effetti della Legge 248/2000.

Modifiche Costruttive

I prodotti, per ragioni connesse alla costante evoluzione delle tecnologie, alla razionalizzazione dei processi industriali e alla variabilità delle componenti costruttive determinata dalla mutevolezza delle fonti di approvvigionamento, sono soggetti a continua evoluzione che può comportare modifiche costruttive che possono riguardare l'elettronica, la meccanica e l'estetica. Inoltre, i dati informativi che figurano nella documentazione BreldoItalia hanno valore indicativo. Fatte salve le tolleranze ammesse dalla legge o dagli usi, sono vincolanti le caratteristiche tecniche dei prodotti attestate e garantite dalla mandante per ciascun prodotto con il relativo certificato di conformità.

Esonero di Responsabilità

Il Cliente è responsabile dell'uso di qualsiasi prodotto e programma software venduto da BreldoItalia. È esclusa pertanto ogni responsabilità della BreldoItalia per qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose dovute all'errato impiego o all'errata commercializzazione dei prodotti forniti. Il Cliente deve utilizzare tutti i dati e le informazioni ottenute da BreldoItalia direttamente o tramite i programmi e i manuali d'uso, consapevole che questi devono essere sempre impiegati come integrazione alle proprie conoscenze professionali

Variazione Contrattuali

Le clausole contenute nelle presenti condizioni generali di vendita possono essere derogate solo mediante accordo scritto delle parti. Qualsiasi comunicazione dell'acquirente a BreldoItalia dovrà essere inoltrata per iscritto.

Clausola di Competenza

Il contratto di vendita tra il Cliente e BreldoItalia s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per ogni e qualsiasi eventuale controversia il Foro competente è esclusivamente quello di Salerno