CHE COSA È IL ROAMING IAPP 802.11f

Il Roaming IAPP (Inter-Access Point Protocol), è un insieme di standard progettati per facilitare agli utenti il passaggio da un Access-Point Wi-Fi a un altro senza perdere la connessione. L'utilizzo di questo protocollo è quella di consentire a un client in movimento di poter lavorare senza interruzioni su un unico SSID Wi-Fi in termini di trasferimento dati, navigazione internet e telefonia. Ad oggi il protocollo IAPP non è più utilizzato dai Vendor IT, ma noi di BreldoItalia lo abbiamo ripreso, adattato e modificato secondo l'esigenze richieste dal mercato.

GUI Web Intuitiva
  • Assomiglianza

    Il protocollo IAPP ha lo scopo di operare nel campo Wi-Fi nello stesso identico modo di come accade nel servizio di telefonia mobile: quando un utente mobile è impegnato in una conversazione telefonica, egli può spostarsi con il proprio smartphone da una cellula telefonica ad un'altra senza perdita di servizio.

  • Come Funziona

    Il protocollo IAPP funziona in modo relativamente semplice. Quando il dispositivo dell'utente si connette a un nuovo Access-Point (ad esempio, quando l'utente cambia la posizione fisica) quest'ultimo trasmette due informazioni agli altri AP Wi-Fi della rete, un pò come l'invio di un promemoria. La prima informazione consente alla rete AP Wi-Fi d'identificare il dispositivo dell'utente. La seconda informazione consente agli altri AP Wi-Fi d'identificare l'Access-Point sul quale è connesso il dispositivo dell'utente. Questi "memo" sono marcati con un timestamp in modo che la rete AP Wi-Fi sà che ogni nuovo set di informazioni inviato ha la priorità sulle istruzioni precedenti garantendo così un perfetto handover dei client da un AP a un altro.
    Clicca qui per vedere il Timestamp IAPP effettuato tra due BR-AP31 Wi-Fi



Integrato

in tutti gli Access-Point Wi-Fi BreldoItalia omnidirezionali.

Ideale

per servizi dati e telefonia.

Perfetto

per offrire una connettivitá Wi-Fi senza interruzioni.

Compatibile

con la maggior parte dei dispositivi mobile.

NON ASPETTARE - PRENDI -

Visita la nostra pagina su "Come acquistare", contatta uno dei nostri Agenti di vendita o prova la nostra demo.