ORDINE DEI MEDICI E DEGLI ODONTOIATRI DELLA PROVINCIA DI SALERNO

L'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Salerno, è un ente di diritto pubblico, dotato di una propria autonomia gestionale e decisionale posto sotto la vigilanza del Ministero della Salute e coordinato nelle sue attività istituzionali dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri. Fornisce supporto alla professione medica attraverso corsi ed eventi.
www.ordinemedicisalerno.it

Esigenza

L'obiettivo principale dell'azienda era quella di trovare per l'infrastruttura Wi-Fi esistente una soluzione che consentisse senza difficoltà la separazione della rete interna da qualla hospitality, un'affidabile, veloce e sicuro accesso a internet ai partecipanti degli eventi organizzati nella sala convention e infine garantire una connettività continuativa alla rete interna anche quando l'intera infrastruttura Wi-Fi Ospite è a pieno carico di funzionamento. Tutto questo con il minimo impegno amministrativo per gli operatori interni e il massimo della sicurezza e la totale conformità alle normative sugli accessi a Internet.

Soluzioni Adotatte

Una volta compresi gli obiettivi e i risultati che il cliente desiderava ottenere, abbiamo integrato all'infrastruttura Wi-Fi esistente una soluzione Hotspot Stand-Alone All-in-One di livello enterprise. Nel dettaglio, per la gestione efficiente degli utenti, controllo della banda adsl, sicurezza e realizzazione delle due reti Wi-Fi è stato utilizzato un Appliance Hotspot BreldoBox ad alte prestazioni della serie, il D500.

Benefici Ottenuti

Con l'implementazione dell'Appliance Hotspot BreldoBox D500 per la gestione centralizzata dell'infrastruttura Wi-Fi, si è separata la rete uffici dalla rete della sala convegni, permettendo così agli utenti di entrambi le reti di poter lavorare in modo ottimale, senza interruzioni della connettività ed evitare problemi in termini di sicurezza. La gestione del wireless consente agli organizzatori degli eventi di scegliere la modalità di autenticazione preferita, per fornire il servizio nella maniera più sicura e flessibile. Il tutto nella massima conformità alle richieste di legge e in piena sicurezza grazie ai filtri di navigazione applicati.

I PRODOTTI UTILIZZATI

  • N.1 Appliance Hotspot BreldoBox D500


    - Appliance Hotspot BreldoBox All-in-One Stand-Alone
    - System Guest Hotspot Base
    - Gestione Banda Adsl, Login con Username & Password
    - P2P-Block, Stateful Packet Filtering, VLan, Content-Filtering
    - N.02 reti logiche (Hotspot, Privata)