BreldoItalia Informa: Voucher Digitalizzazione 2018


Fonte: BreldoItalia Engineering Wireless | Data: 22 Gennaio 2018

BreldoItalia informa che da Gennaio 2018 è disponibile un contributo finalizzato (Voucher) all'adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico. Il voucher per la digitalizzazione delle PMI è un contributo proposto dal Ministero dello Sviluppo Economico e dedicato alle micro, piccole e medie imprese e prevede un contributo di importo non superiore a 10 mila euro. Il voucher è utilizzabile per l'acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:

  • migliorare l'efficienza aziendale
  • modernizzare l'organizzazione del lavoro, mediante l'utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro
  • sviluppare soluzioni di e-commerce
  • fruire della connettività a banda larga e ultralarga o l'accesso alla rete internet mediante la tecnologia satellitare
  • realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT
Termini e Procedure per l'utilizzo del Voucher
L'azienda che vuole usare il voucher per implementare l'attività digitale deve tener presente questi punti: il finanziamento può essere massimo di 10.000 euro e può coprire il 50% delle spese. Inoltre ogni azienda può usufruire di un unico voucher (non è cumulabile).

Come fare domanda per ottenere il voucher della digitalizzazione?
Le domande per l'accesso al voucher devono essere presentate esclusivamente attraverso la procedura del Ministero dello Sviluppo Economico.

Ci sono delle date utili per presentare i documenti?
I documenti possono essere presentati dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018. Questo termine vale fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Ma non solo, la procedura sarà disponibile dal 15 gennaio 2018 così puoi compilare in anticipo il modulo.

Cosa devo presentare alla domanda?
  • Una PEC attiva registrata nel Registro delle imprese.
  • Il numero del conto corrente dell'impresa.
  • La Carta Nazionale dei servizi (CNS)
Inoltre il progetto di digitalizzazione deve essere ultimato entro sei mesi dalla pubblicazione sul sito istituzionale del ministero.

BreldoItalia contribuisce al processo di digitalizzazione con la propria tecnologia Appliance Hotspot, Firewall e Wi-Fi, garantendo protezione alla rete e alla comunicazione tra fornitori, collaboratori e ospiti.

Per maggiori informazioni sul Voucher Digitalizzazione 2018 Clicca Qui

Categorie