HOTEL VILLA GABRISA

Un tempo un'antica villa di proprietà della famiglia Rispoli oggi uno small luxury hotel situato in una favolosa zona residenziale del centro storico di Positano a meno di 15 minuti a piedi dal mare, dotato di camere eleganti e confortevoli, con un'ampia vista sulle acque blu intense del Mar Tirreno, sulle famose isole "Li Galli" e su uno spettacolare angolo di Positano. Un Hotel elegante unito a uno splendido e raffinato ristorante con vista sul mare e tipica cucina locale, basata su ricette dell'antica tradizione costiera.
www.villagabrisa.it

Esigenza

L'hotel aveva la necessità di adeguare la propria infrastruttura Wi-Fi in tutte le aree della struttura e adattarla alle nuove richieste che il mercato richiedeva.
In particolare si aveva il bisogno di realizzare un unica struttura Wi-Fi con la possibilità di offrire tre servizi incontemporanea:

- Il primo, una rete ad uso interno, per permettere al personale svolto alla mansione di pulizia e servitù di comunicare con il software gestionale tramite tablet in Wi-Fi;
- Il secondo, offrire nelle camere degli ospiti e nell'area hall una rete pubblica per l'accesso a internet dotato delle seguenti caratteristiche: navigazione a tempo illimitato, gli ospiti devono effettuare il login tramite credenziali rilasciate dal personale della reception e infine la prima pagina da visualizzare dopo l'autenticazione deve essere il sito-web dedicato all'Hotel;
- Il terzo, offrire al Ristorante aperto al pubblico un'altra rete ospite per l'accesso a internet ma utilizzando come modalità di login l'accesso tramite social-network o auto-registrazione utente, navigazione a tempo limitata (un ora giornaliera) e la landing-page deve essere il sito-web del Ristorante;

Il Partner

Il nostro partner Arkimedia Lab è stato fondamentale per soddisfare le esigenze del Hotel Villa Gabrisa. Arkimedia Lab azienda nata nel 2009 da Antonio Casola, informatico con dieci anni di esperienza nei servizi per il turismo, e il fotografo Vito Fusco. L'azienda è specializzata nei servizi per il turismo che spaziano dalla fornitura di sistemi PMS, Booking on-line, Channel Manager, realizzazione di servizi fotografici e siti-web, alla creazione dell'immagine grafica coordinata e infine la gestione dei social-media delle imprese. Negli ultimi anni Arkimedia Lab ha intensificato l'attività di strategie del proprio business inserendo nel proprio portfolio prodotti, soluzioni wi-fi che possono fornire benefici ai propri clienti.
www.arkimedialab.com

Soluzioni Adotatte

Grazie alla preziosa collaborazione con Arkimedia Lab, il cliente ha deciso di utilizzare le soluzioni BreldoItalia per la progettazione, la realizzazione e la gestione della nuova infrastruttura Wi-Fi. Con un vantaggioso rapporto costi/benefici, l'introduzione dei prodotti BreldoItalia ha permesso di soddisfare quelle esigenze richieste che non si erano riusciti a soddisfare precedentemente. Per la realizzazione della nuova infrastruttura Wi-Fi si è deciso di utilizzare un Appliance Hotspot BreldoBox D250 con modulo Doppio-Hotspot, ove costituisce il nodo centrale su cui si attestano le tre reti necessarie ad offrire i servizi elencati in precedenza. La copertura Wi-Fi per le camere e l'area reception è garantita da n.11 Access-Point professionali AP31 Indoor capaci di accettare fino a n.40 connessioni contemporanee ciascuno e configurati con n.02 SSID in VLan, invece la zona ristorante è servita da un AP12 Outdoor in grado di coprire da solo grazie alle sue due antenne esterne e un potente trasmettitore hardware sia l'area ristoro interna che esterna, configurato anche lui con n.02 SSID in VLan.

Benefici Ottenuti

L'Hotel Villa Gabrisa ha potuto beneficiare notevolmente delle tecnologie BreldoItalia adottate. È stata ottenuta una riorganizzazione delle reti Wi-Fi, ottimizzando le distribuzioni dedicate alle camere, al ristorante e al personale interno, con la garanzia di un wireless performante e sicuro per gli utenti interni e per gli ospiti. Nello specifico, i prodotti forniti assicurano una perfetta copertura di rete all'interno della struttura, controllo e gestione completa delle due reti Wi-Fi Guest e quella Privata, garantiscono la sicurezza dei dati dei clienti in ottemperanza della normativa in vigore e permettono un veloce roaming wi-fi ai tablet dedicati all'uso interno.

I PRODOTTI UTILIZZATI

  • N.1 Appliance Hotspot BreldoBox D250


    - Appliance Hotspot BreldoBox All-in-One Stand-Alone
    - System Guest Hotspot Base
    - Auto-Login, Client Let's Encrypt e Modulo Doppio-Hotspot
    - P2P-Block, Stateful Packet Filtering, VLan
    - N.03 reti logiche (Hotspot-1, Hotspot-2, Privata)

  • N.11 Access-Point AP31


    - Access-Point Indoor 2.4GHz 802.11b/g/n Wireless
    - Antenna Smart-Pyramidale fino a 4dBi di guadagno
    - Trasmissione dati fino a 300Mbps
    - N.02 SSID Wi-Fi (Privata & Hotspot-1)
    - Tag VLan su entrambi gli SSID
    - Roaming IAPP 802.11f su SSID Wi-Fi Privata

  • N.1 Access-Point AP12


    - Access-Point Outdoor 2.4GHz 802.11b/g/n Wireless
    - N.02 Antenna esterne fino a 5dBi di guadagno
    - Trasmissione dati fino a 300Mbps
    - N.02 SSID Wi-Fi (Privata & Hotspot-2)
    - Tag VLan su entrambi gli SSID
    - Roaming IAPP 802.11f su SSID Wi-Fi Privata