CARATTERISTICHE WI-FI AVANZATE

La realizzazione di un'infrastruttura Wi-Fi statica non è più permessa in un mondo dove la trasformazione digitale sta prendendo sempre più piede e pronta a guidare il timone del business mondiale. Ancora oggi si affida la propria rete Wi-Fi a quelle soluzioni obsolete e tanto commerciali, dove le prestazioni sono pari a zero e non sono dotate di quelle tecnologie richiesta per il futuro. Per questo i prodotti Wi-Fi BreldoItalia sono le uniche soluzioni che offrono una vera e propria suite di caratteristiche avanzate da poter permettere di sbloccare il pieno potenziale di una rete Wi-Fi in maniera del tutto facile e veloce.

  • AP Intelligente

    Le soluzioni Wi-Fi BreldoItalia permettono a un'azienda di poter creare in modo facile e veloce una rete Wireless performante e intelligente in grado di realizzare applicazioni di livello enterprise dedicate all'accesso a Internet, Logistica, Telefonia e Sicurezza senza la necessità di utilizzare un Cloud o un controller centralizzato per il funzionamento.

Distribuzione Intelligente
  • Bilanciamento del Carico Client

    Quando troppi client si connettono a un solo AP, ciascun dispositivo ha a disposizione meno capacità, e le prestazioni ne risentono. Ma in molti ambienti, un client puó connettersi a un AP tra i molti disponibili. Gli AP BreldoItalia monitorano ciascun client presente nell'ambiente e distribuiscono le connessioni in modo più equo, accertandosi al contempo che ciascun dispositivo abbia un segnale forte. In questo modo le WLAN utilizzano meglio la capacità e gli utenti ottengono un migliore throughput e una qualità superiore.

Bilanciamento del Carico Client
  • Smart Roaming
    Rapid Seamless Handover

    Rapid Seamless Handover tradotto in italiano come "Consegna rapida e senza interruzioni" è un'innovativa tecnologia roaming che non necessita di controller hardware centralizzato per il funzionamento. Basato sul vecchio protocollo 802.11f (IAPP), con la funzionalità Rapid Seamless Handover si avrà la possibilità di ottenere un esperienza Roaming Wi-Fi più rapida e affidabile, senza sacrificare sicurezza e prestazioni. L'innovativa funzionalità Rapid Seamless Handover permette agli AP BreldoItalia di scambiarsi informazioni sui dispositivi client associati a essi rendendo il passaggio da un AP a un altro molto più veloce e senza perdite di pacchetti IP.

    Scopri come funziona il Rapid Seamless Handover
Wireless Roaming Rapid Seamless Handover
  • Band Steering

    Con la tecnologia Band-Steering, l'AP BreldoItalia monitora tutti i client nell'ambiente, verificando se sono single band o dual band, e tenendo traccia dei tipi di AP nelle vicinanze. Quando un dispositivo dual band tenta di connettersi sulla banda a 2,4 GHz, l'AP lo indirizza verso la banda di frequenza a 5 GHz, più pulita e con maggiore capacità. Anche gli utenti della banda a 2,4 GHz ne traggono vantaggio, perchè in questo modo condividono lo spettro con un numero inferiore di dispositivi.

Band Steering
  • AirTime Fairness

    La tecnologia Airtime Fairness garantisce che ogni utente abbia uguale accesso al tempo di trasmissione, indipendentemente dalle capacità del client (sistema operativo, modalità 802.11, RSSI).

AirTime Fairness
  • Controllo Intelligente del Traffico

    Tutte le soluzioni AP Wi-Fi BreldoItalia supportano la gestione della larghezza di banda utilizzando la funzionalità di SQM (Smart Queue Management) dedicata al controllo intelligente del traffico. SQM esegue un controllo efficiente della larghezza di banda indipendentemente dall'upload e dal download utilizzato, inoltre grazie alla gestione delle code l'SQM ottimizza il traffico in entrata e in uscita evitando la congestione e prestazione della rete Wi-Fi. Infine l'SQM controlla la qualità del servizio (QOS), consentendo la priorità ai protocolli in tempo reale come il VOIP. Nel complesso, SQM può migliorare in modo significativo l'esperienza dei clienti che utilizzano il Wi-Fi, assicurando al contempo che un singolo cliente difficilmente dominerà il servizio Internet disponibile a scapito di altri.

Controllo Intelligente del Traffico
  • Assisted Roaming
    Weak-Signal Wi-Fi Disconnect

    Weak-Signal WiFi Disconnect è una funzionalità innovativa di assisted roaming che permette di far connettere e disconnettere l'utente a un punto d'accesso in base al livello di potenza del segnale Wi-Fi (dBm), assicurando così che gli utenti siano sempre collegati al Access-Point più appropriato con una potenza del segnale accettabile.

    Scopri come funziona il Weak-Signal WiFi Disconnect
  • Priorità Wi-Fi ad Audio, Video e Voce

    La qualità di servizio multimediale Wi-Fi assegna la priorità al traffico audio, video e voce rispetto ad altre applicazioni che sono meno critiche in termini di tempo. L'utilizzo del Wi-Fi Multi-Media garantisce che le applicazioni audio, video e voce che richiedono un throughput e prestazioni migliori vengano inserite in code con priorità più alte. Ad esempio, alle applicazioni video e audio viene assegnata una priorità maggiore rispetto ad applicazioni come il FTP. In questo modo, in una conversazione telefonica hai meno probabilità di sentire ritardi o guardando un video è più probabile che tu veda un'azione fluida.

Dynamic ACK
  • Adjustment Co-channel Interference

    Per evitare il problema del "Co-Channel Interference (CCI)", gli AP BreldoItalia sono dotati di una potente funzionalità di "Adjustment Co-channel Interference (ACCI)". Attraverso una formula matematica e i fattori ambientali che vengono rilevati intorno all'AP, l'ACCI imposta automaticamente il canale perfetto evitando così una congestione del canale.

Adjustment Co-channel Interference
  • Dynamic ACK

    Dynamic ACK compensa automaticamente la distanza tra un client e l'AP migliorando il tempo del frame ACK di risposta. La funzionalità Dynamic ACK ottimizza il flusso di trasmissione dati ed è disponibile esclusivamente nelle soluzioni Indoor e Outdoor omnidirezionali BreldoItalia.

Dynamic ACK

- ACQUISTA - I NOSTRI PRODOTTI

Contatta uno dei nostri Agenti di vendita o richiedi una Demo Live.