COME ATTIVARE TAWK.TO PER ABILITARE LA GUEST CHAT

Attivare un servizio interno di messaggistica istantanea sulla rete guest pubblica significa aggiungere una stella in più alla reputazione della propria azienda. BreldoItalia, grazie all'integrazione della piattaforma tawk.to sulle proprie Appliance Hotspot BredoBox, permette agli ospiti di un albergo di comunicare in real-time tramite il proprio device connesso alla rete Wi-Fi/Wired pubblica della struttura con il personale della reception senza il bisogno di recarsi fisicamente alla Hall.

STEP-1

Procedere sulla pagina https://www.tawk.to/ e creare un proprio account. L'uso della piattaforma e servizi tawk.to è completamente gratuito.
Guardare figura in basso.

Step-1 Attivare Twak.to

STEP-2

Seguire la Wizard-Guide per creare la propria applicazione chat nella dashboard tawk.to.

STEP-3

Terminata la procedura di realizzazione della propria applicazione chat, è fondamentale recarsi al menù "impostazioni" presente nella dashboard tawk.to.
Guardare figura in basso.

Step-3 Attivare Twak.to

STEP-4

Al menù "impostazioni", reperire i seguenti valori: Token-ID (5d39681a6d8083122839f180) e Chat-ID (1dgka9hig). Se si dipone di più applicazioni chat, selezionare quella desiderata.
Guardare figura in basso.

Step-4 Attivare Twak.to

STEP-5

Per attivare il servizio di Guest Chat sulle rete Wi-Fi/Wired pubblica, bisogna recarsi sul firmware dell'Appliance BreldoBox e andare nel menù "Hotspot System ---> Tawk Message" e procedere come segue: Abilitazione della piattaforma Tawk.to e registrare i valori alfa-numerici copiati in precedenza del Token-ID e Chat-ID nei campi richiesti, infine cliccare sul tasto "Save & Apply". Guardare figura in basso.

Step-4 Attivare Twak.to

STEP-6

Terminata la configurazione di Tawk.to, riavviare l'Appliance BreldoBox per usare il servizio di "Guest Chat" con la rete Wi-Fi/Wired pubblica.
Guardare figura in basso.

Step-6 Attivare Twak.to

LATO-OSPITE - UTILIZZO DELLA GUEST CHAT SULLA LOGIN-PAGE

Per utilizzare il servizio di "Guest Chat" e comunicare con la recepetion basta semplicemente collegarsi con il proprio device alla Rete Guest Hotspot dell'Appliance BreldoBox, alla visualizzazione della Login-Page cliccare sul tastino "Chat" per avviare la conversazione.
Guardare figura in basso.

Step-7 Attivare Twak.to

LATO-OSPITE - UTILIZZO DELLA GUEST CHAT DURANTE LA NAVIGAZIONE WEB

Invece per utilizzare il servizio di "Guest Chat" e comunicare con la recepetion durante la navigazione web, l'ospite non deve fare altro che aprire il proprio Browser (Mozilla Firefox, Google Chrome, Safire, ecc..) e scrivere nella barra degli indirizzi il dominio: chat.net o chat.com per avviare la conversazione.
Guardare figura in basso.

Step-7 Attivare Twak.to

LATO-RECEPTION

Il personale di reception per rispondere alle richieste giunte dagli ospiti tramite il servizio di "Guest Chat", deve semplicemente collegarsi alla dashboard tawk.to (https://dashboard.tawk.to) con le proprie credenziali di accesso.
Guardare figura in basso.

Step-7 Attivare Twak.to