BLOG | BRELDOITALIA ENGINEERING WIRELESS

Le normative Wi-Fi per gli esercizi pubblici

Di: BreldoItalia Engineering Wireless | Data: 28 Aprile 2017
Qualsiasi struttura aperta al pubblico può offrire ai propri clienti un servizio Wi-Fi di connessione a Internet senza burocrazia, però per offrire un servizio sicuro e in linea con le normative vigenti è necessario disporre di un sistema in grado di garantire l'inviolabilità della rete della struttura, proteggere l'integrità dei dati personali raccolti e soprattutto assicurare che i titolari della struttura non siano in alcun modo responsabili delle attività dei clienti.

LEGGI TUTTO

Italiani a tavola solo se c'è il Wi-Fi

Di: BreldoItalia Engineering Wireless | Data: 25 Aprile 2017
Riuscireste a fare a meno del Wi-Fi ? Assolutamente no. Così ha risposto l'83% del campione di italiani fra i 18 ed i 60 anni intervistato dal portale Facile.it per un sondaggio svolto nei primi giorni di aprile e che, soprattutto alla vigilia dei ponti e vacanze, ha fatto luce su aspetti molto curiosi.

LEGGI TUTTO

Come Gestire gli Accessi degli Utenti in una Infrastruttura WiFi ?

Di: BreldoItalia Engineering Wireless | Data: 25 Ottobre 2016
Nelle strutture che non hanno sistemi di gestione o adottano solo la famosa Password WPA/WEP fornita dal proprio gestore telefonico (Telecom, Vodafone, etc) il principale problema è la saturazione della banda internet a disposizione e l'esposizione a controversie legali dovute ad usi impropri, nonchè la possibilità di non far fruttare dal punto di vista commerciale gli investimenti fatti per dare connettività ai clienti.
Da non sottovalutare anche il tempo dedicato dal personale alla gestione dei ticket & credenziali.

LEGGI TUTTO